Cambia luogo di spedizione

25 Giugno 2020

Giovedrink: cachaça Yaguara

 cachaça Yaguara

La protagonista della seconda serata con i Giovedrink è la cachaça Yaguara, prodotto artigianale originario del Brasile che rappresenta un mix perfetto tra autenticità rurale ed uno spirito moderno ed intrigante.

Distribuita e commercializzata nella celebre bottiglia ideata da Brian Clarke, uno tra i più famosi artisti glass designer, la Cachaça Yaguara è prodotta esclusivamente impiegando canna da zucchero della varietà Java, coltivata in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente, seguendo le norme dell’agricoltura biologica. Dopo la fermentazione, lo sciroppo viene distillato in un alambicco di rame da 750 litri, alimentato a vapore così da riuscire a mantenere una costante temperatura. A distillazione avvenuta, la maggior parte della cachaça riposa in vasche di acciaio per almeno otto mesi, mentre una piccola parte matura in barili di rovere, finché entrambe non vengono miscelate insieme così da ottenere la Cachaça Yaguara.

Si presenta con un colore giallo dorato e dai riflessi verdognoli. Al naso si percepisce un mix di sentori fruttati, originali e unici, che ricordano la banana surmatura, la papaia e le albicocche essiccate. L’assaggio è dettato da richiami alla camomilla, ai fiori di tiglio e alla citronella.

Durante la serata, i cocktail saranno preparati dal bartender Jimmy Bertazzoli, che vanta una decennale carriera ed esporta fieramente per il nostro paese la cultura della cachaça.

 

Ogni drink realizzato con la cachaça Yaguara costerà 10€.

Vi aspettiamo giovedì 25 Giugno dalle 18!

Peck City Life