Lo speciale del mese

Le praline di Peck

11 giugno 2008 - 11:43

Le praline di Peck rappresentano un approccio moderno alla degustazione del cioccolato. Anzitutto la forma: parallelepipedi dalla forma essenziale, spruzzati di colori lucenti o incrostati come una tela dalla materia prima racchiusa internamente. Già al primo sguardo appaiono come le tessere di un mosaico che promette infinita bontà imprigionata (per poco!) in una fragile e bellissima armatura.
Ogni morso a questi piccoli gioielli di cacao – e ne bastano soltanto due per non scordarne più l’essenza - rappresenta un viaggio aromatico che trascina la fantasia ed invoglia la golosità.
Il cioccolato fondente, il bianco, il latte ed il cacao puro sono prodotti a partire da materie prime pregiatissime, la cui preziosità è valorizzata da una perfetta lavorazione nella delicata fase del temperaggio, arte difficile che consiste nel riscaldare e raffreddare a più riprese il cioccolato per ottenere una perfetta consistenza.
Una volta spezzato il guscio, il ripieno non è mai monotono: ruvido come granella di fave di cacao, cremoso come una purea di frutta o fresco come un candito. Anche le ganache, che nelle praline più classiche non mancano mai, hanno un’impronta moderna: si affrancano da un’eccessiva burrosità per arricchirsi di sapori facilmente distinguibili.

Nella confezione da voi scelta, troverete una selezione tra questi gusti:

LAMPONE
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Purea di lamponi naturali
PEPERONCINO
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Peperoncino di Cheyenna puro
CRIOLLO PURO
Cacao Maracaibo
100% Puro
ARANCIA
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Arance Sicilia candite
MARRON GLACÉS
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
e marroni Piemonte
CAFFÉ GUATEMALA ANTIQUA EL PULCAL
Cacao Trinitario Caraibi 55% Caffé puro 100% puro
Arabica monorigine corpo, acidità, aroma ben bilanciati
CRIOTTES
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Ciliege al Kirsh
PRALINATO MANDORLE
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Mandorle pure di Valençia
GRUÉ CACAO
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Fave di cacao
Venezuela 100%
torrefatte
PISTACCHIO
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Pistaxxhio puro 100% Sicilia
UVETTA RHUM
Cacao Trinitario Caraibi 55%
Uvetta sultanina al Rhum Giamaicano
CANNELLA
Cacao isola di Giava 35%
cannella in polvere naturale
PECK IVOIRE
da burro di cacao naturale 100%
TÈ LAPSANG SOUCHONG AFFUMICATO
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Tè cinese a foglia larga affumicato naturalmente
VANIGLIA
Cacao Trinitario
Caraibi 55%
Bacche naturali
di vaniglia del Madagascar
CARAMELLO
Cacao Isola di Giava 35%
Caramello naturale di zucchero
di canna
PECK LATTE
Cacao Isola di Giava 40%
TÈ SAMOVAR DOUCHKA
Cacao Trinitario
Caraibi 55% Tè Samovar agrumi. Miscela tè Cina e Ceylon, aromatizzato all'arancio, bergamotto e limone
GIANDUJA
Cacao isola di Giava 35%
Pasta Gianduja
e nocciole del Piemonte
CAFFÈ ETHIOPIA HARRAR LONGBERRY
Cacao Equatoriale 55% Caffè 100% puro Arabica monorigine dall'aroma intenso e pungente
PECK FONDENTE
Cacao Trinitario
Caraibi 66%
"Pur Caraibe"

Le praline Peck