Cambia luogo di spedizione

9 Luglio 2020

Giovedrink: Chartreuse

Chartreuse

Oggi come allora questo liquore, la cui nascita risale al 1605 quando i monaci certosini di Vauvert rinvennero un manoscritto con la formula di un elisir di lunga vita, viene elaborato nella città d Voiron, con una miscela di erbe preparata nei due monasteri della Grande Chartreuse.

Fiori all’occhiello della produzione francese sono la Chartreuse verde e quella gialla.

La prima è l’unico liquore il cui verde ha dato il nome ad un colore. Nel laboratorio del monastero della Grand Chartreuse nel 1764, viene elaborata la ricetta finale: 130 gli ingredienti tra erbe, spezie, radici e fiori, svariate infusioni in alcol, distillazioni ed anni di invecchiamento in botti di rovere, per ottenere un prodotto unico nel suo genere. La seconda, nata nel 1838, viene definita “la regina dei liquori”. La sua dolcezza e la sua rotondità data da ingredienti come miele e zafferano, insieme all’alcol di vino, la rendono un prodotto morbido e di facile approccio.

Il cerimoniere della serata sarà Gianfranco Pola, brand ambassador di Chartreuse e bartender di sconfinata esperienza e capacità, che guiderà i clienti alla scoperta di queste eccellenze francesi, sapientemente mixate in 3 signature cocktail.

Inoltre, Gianfranco Pola non sarà solo ma accompagnato da due invitati speciali: una bottiglia di 9° Centenario e una di MOF, due specialità della produzione transalpina che verranno fatte degustare in purezza per assaporarne la loro intrinseca essenza.

 

Ogni drink realizzato con la Chartreuse ha un costo di 10€.

Vi aspettiamo giovedì 9 Luglio dalle 18!

Peck City Life