Cambia luogo di spedizione

25 Novembre 2021

Giovedrink: gin Monkey

Gin Monkey

La settima serata del nuovo ciclo dei #Giovedrink vede come protagonista gin Monkey, uno dei gin più conosciuti ed apprezzati nel mondo..

Monkey 47 è un gin distillato in batch e prodotto artigianalmente nella Foresta Nera tedesca, in una suggestiva zona montuosa tra fiumi e laghi di acqua pura, per mano del mastro distillatore Christoph Keller, che ha reinterpretato in chiave moderna la ricetta originaria dell’inventore Monty Collins.

Il distillato è il risultato di 47 erbe e spezie selezionate a mano e preparate in acqua dolce proveniente dalla foresta nera che conferiscono al distillato una complessità aromatica ed una qualità senza rivali. E' un gin dal colore chiaro con profumi intensi floreali e leggermente speziati. Note avvolgenti di ginepro al palato in simbiosi con sentori balsamici di pino, floreali di menta piperita, lavanda ed eucalipto, speziati di pepe, semi di finocchio, anice stellato e fruttati di agrumi e mirtilli rossi, per finire una finissima nota di mandorla amara.

A guidare la serata dietro il bancone sarà Manuel Milano, resident bartender di Peck CityLife, che realizzerà 3 cocktail a base di Monkey:

  • MONKEY TINI Monkey 47, vermouth dry Infuso alle ortiche, gelso 
  • 47 SLING Monkey 47, cordiale di cedro, acqua tonica, essenza di ciliegie
  • MAX'S CLUB Monkey 47, sciroppo di lamponi e aceto balsamico, succo di limone, meringa, sherry fino 

Ogni cocktail realizzato con gin Monkey costa 10€ e sarà accompagnato da sfiziose proposte di finger food studiate ad hoc da Peck.

Vi aspettiamo giovedì 25 Novembre dalle 18!

Peck City Life