Cambia luogo di spedizione

9 Novembre 2017

Wine Sessions - Perrier-Jouët

Il terzo appuntamento del nuovo ciclo di Wine Sessions dedicato alle bollicine è con la maison transalpina Perrier-Jouët.

 

La storia di Perrier-Jouët, una delle più antiche e prestigiose maison di Champagne, ha inizio nel lontano 1811 quando Pierre-Nicolas Perrier and Rose-Adélaïde Jouët si sposarono e fondarono la storica casa la cui fondazione rimane avvolta da un alone quasi magico.

 

Con sede nella città simbolo per antonomasia delle bollicine, Epernay, la proprietà francese si estende su un territorio che supera i 65 ettari, che per il 99,2% sono stati classificati idonei secondo i criteri dell’A.O.C. Champagne.

 

Situati in una posizione ottimale, i miglior terreni della cantina fanno parte della celebre Côte des Blancs e danno vita al più emblematico dei suoi vitigni, lo Chardonnay, rinomato per la sua finezza, delicatezza, sapore floreale e mineralità.

Gli appezzamenti della Montagne de Reims sono principalmente coltivati a Pinot Noir, antico vitigno che garantisce note di inimitabile freschezza ed una prolungata tenuta in bottiglia.

Infine nella Vallèe de la Marne si trovano sia Pinot Noir che Pinot Meunier; quest’ultimo, il cui nome trae origine dal fatto che la parte inferiore della sua foglia è ricoperta da una lanuggine bianca, garantisce corpo alle bollicine lasciando che sia tuttavia lo Chardonnay a prevalere.

 

In due secoli di storia si sono avvicendati solo 7 Chefs de Cave, che hanno preservato il segreto di uno stile unico. L’ultimo della dinastia è Hervé Deschamps, che coltiva e tramanda il patrimonio unico della Maison, modellando, raffinando e perfezionando con precisione artigianale ciascuno dei Cru che, con l'assemblaggio, vengono a comporre le sue creazioni.

 

Di seguito il menù della serata:

Perrier-Jouët Grand Brut

Paté Peck

Perrier-Jouët Blanc de Blancs - NOVITÀ

Zuppa di ceci con pancetta croccante

Perrier-Jouët Belle Epoque 2011 - NOVITÀ

Mondeghili con cicorino

Perrier-Jouët Belle Epoque Rosè 2006

Cassoeula con polenta di Storo, rape e castagne

 

Prezzo della serata: 90€ a persona 

Giovedì 9 Novembre dalle 20:00 alle 23:00

Servizio: ore 20:30

Peck Italian Bar & Restaurant

  • Natale 2021

    CATALOGO DI NATALE 2021

    Peck ha pensato a come rendere il tuo Natale ancora più speciale. 
    Scopri le nostre esclusive confezioni!

    Scopri di più
Chiudi