Cambia luogo di spedizione

12 Ottobre 2017

Wine Sessions - Pol Roger

Il secondo appuntamento del nuovo ciclo di Wine Sessions dedicato alle bollicine è la maison francese Pol Roger.

 

La storia Pol Roger inizia nel 1849 quando l’omonimo fondatore realizza la sua prima vendita di vino ad un commerciante di Aÿ. Precursore dei tempi, Pol orienta la produzione verso lo Champagne secco, intuendo le preferenze che il principale mercato di allora – la Gran Bretagna - avrebbe premiato.

Alla morte del fondatore, nel 1899, il marchio gode già di grande notorietà; la sede si è trasferita ad Epernay, le esportazioni sono in crescita, i ristoranti sugli Champs-Elysées lo servono regolarmente ed il marchio è appezzato persino dalle Famiglie Reali.

 

La prima guerra mondiale e il proibizionismo non ne fermano la crescita ma è nel periodo post bellico che il più grande estimatore di questa Maison entra a far parte della storia dell’azienda: Sir. Winston Churchill.

Proprio a lui, nel 1975, viene dedicata l’omonima Cuvée, considerata la più alta espressione dell’intera gamma Pol Roger.

 

L’azienda raggiunge oggi un’estensione di circa 92 ettari ed è riconosciuta come una delle realtà enologiche più prestigiose al mondo.

 

Di seguito il menù della serata:

Pol Roger Brut Réserve

Crema di fagioli dell’occhio con calamaro

Pol Roger Pure

Crudo di ricciola con verdure croccanti e cucunci

Pol Roger Blanc de Blancs 2009

Risotto alla zucca e i suoi semi

Pol Roger Rosé 2008

Guancialino di vitello con galletta di patate alle erbe

Pol Roger Sir Winston Churchill 2006 - ANTEPRIMA

 

Prezzo della serata: 90€ a persona 

Giovedì 12 Ottobre dalle 20:00 alle 23:00

Servizio: ore 20:30

Peck Italian Bar & Restaurant

  • Estate 2018

    Estate 2018

    Avvisiamo la gentile clientela che il negozio rimarrà chiuso durante il periodo estivo da lunedì 13 a domenica 19 agosto.

Chiudi