Cambia luogo di spedizione

20 Dicembre 2016

Galileo Reposo, Pastry Chef

  • Galileo Reposo Pastry Chef
  • Laboratorio del cioccolato
  • Banco della pasticceria

“Fantasia” è la parola d’ordine nel laboratorio di pasticceria. Si ritrova in ogni nostra creazione, negli abbinamenti di forme, colori e sapori, e anche in ogni confronto con il mio team, che è sempre occasione di crescita e di spunto per nuove idee. Con questo spirito di collaborazione e dialogo riusciamo ad incanalare la fantasia e l’immaginazione di ognuno in creazioni che esprimano eleganza e nobilitino la materia prima.

Quando da bambino viaggiavo con la fantasia, sognavo di diventare un grande pasticciere, e mentre passavo davanti alle vetrine di Peck speravo di diventare un giorno anch’io bravo a fare le cose così perfette in ogni dettaglio. Oggi ho la fortuna di essere a capo della squadra dei pasticcieri di Peck, che ogni giorno lavorano sognando di deliziare gli occhi e il palato di ogni cliente.

Nel mio laboratorio nulla è lasciato al caso: utilizziamo solo frutta fresca di stagione al giusto grado di maturazione, nessun semilavorato industriale, latte e panna freschi da allevamenti del lodigiano, cioccolato equatoriale e ivoire, nocciole del Piemonte IGP, mandorle e pistacchi siciliani. Ogni materia prima proviene da territori produttori di ingredienti esclusivi. Solo con l’attenzione alla freschezza e alla provenienza degli ingredienti, con la cura dei dettagli e la ricerca di raffinati abbinamenti di sapori riusciamo a offrirvi dei prodotti tanto belli, quanto buoni e genuini.

Il culmine del lavoro dell’intero anno è il Natale, un periodo che richiede per noi sacrificio, dedizione, pazienza, sperimentazioni, ricerca… perché il Natale è il nostro momento di massima espressione. Troverete in negozio le nostre creazioni artigianali di cioccolato, diverse ogni anno, realizzate interamente a mano con cioccolato di alta qualità, affiancate da marrons glacés, praline di cioccolato ripiene, golose gelatine di frutta, boeri ricoperti di cioccolato e semifreddi, che spero facciano sognare anche voi.

Il Natale è felicità assoluta, è profumo, convivialità, fragranza, calore, sofficità. Noi crediamo in questi valori tutto l’anno, e per questo trovate il Panettone in negozio in qualsiasi momento. Se cercate delle piacevoli varianti, oltre ai diversi formati di Panettone classico, vi invito a scoprire: la Veneziana, il dolce di Capodanno con arancia candita e una croccante copertura di mandorle; il Panettone senza uvetta e canditi, per chi non ama i cubetti di canditi ma non vuole rinunciare alla fragranza e alla tradizione; il Panettone con pere e cioccolato, per i più golosi; e infine, la mia personale creazione del 2016, il Panettone con canditi di arancia, ananas e zenzero.

Ho concepito questa ricetta tornando indietro con i ricordi al Natale passato in famiglia: il profumo invernale di arancia, l’ananas che rinfresca il palato alla fine dei copiosi pranzi, e lo zenzero, il lieve tocco di piccante che ricorda lo stupore e la gioia delle feste.

Scopri le nostre dolci creazioni nelle selezioni natalizie:

Colazione

Coccole e cacao

Dolcissime tentazioni

Panettone al cioccolato e moscato

Pausa caffè

  • Estate 2018

    Estate 2018

    Avvisiamo la gentile clientela che il negozio rimarrà chiuso durante il periodo estivo da lunedì 13 a domenica 19 agosto.

Chiudi